Trasporti: il Pd Crotone accoglie positivamente l’interrogazione parlamentare di Oliverio
Tra le criticità che caratterizzano con più forza il territorio crotonese, vi è senza dubbio l’annosa questione del deficit infrastrutturale. Da tempo il partito democratico lamenta una scarsa attenzione a livello nazionale rispetto all’isolamento al quale è stato relegata la fascia Jonica. – Si legge in una nota de Pd di Crotone- Ogni anno, in estate, è necessario prestare la massima attenzione per evitare che Trenitalia operi tagli sulle corse e cambi di orario a svantaggio dell’utenza calabrese.
Nessuna certezza di sviluppo si può garantire al territorio senza un’adeguata rete infrastrutturale. Ad oggi non risultano ancora portate a buon fine le vicende che interessano lo scalo Sant’Anna e il progetto di ammodernamento della SS 106. – Prosegue la nota - È per tali ragioni che l’attenzione rispetto a questi temi deve essere mantenuta alta, e in questo senso accogliamo con grande positività l’interrogazione dell’Onorevole Nicodemo Oliverio - rappresentante da sempre attento alle questioni che riguardano da vicino il crotonese - sottoscritta già da quaranta deputati, nel corso della quale è stata ribadita la necessità di inquadrare il gravissimo problema dei ritardi nei trasporti e nelle infrastrutture del Mezzogiorno, fra le priorità nazionali, conditio sine qua non per un rilancio più complessivo dell’intero Paese.
Il PD di Crotone,- conclude la nota- ha prestato sempre grande attenzione al tema della mobilità, non solo quella ferroviaria e viaria, ma anche marittima (con iniziative specifiche inerenti al PRG del porto) e aerea con numerosi interventi a difesa dello scalo crotonese convinto che su questi temi è necessario promuovere la più ampia sinergia politica ed istituzionale a livello regionale come nazionale , cogliendo appieno il nuovo approccio messo in campo dal governo Renzi rispetto ai grandi temi che interessano il mezzogiorno.