Idv Calabria: sì alle primarie di coalizione
“Le primarie di coalizione sono uno strumento importante perché impongono ai partiti che si riconoscono nel centro sinistra, ai movimenti e alla cittadinanza attiva un impegno programmatico sia per scegliere il candidato a Governatore della Calabria sia per confrontarsi sul programma ed è per questo che Italia dei Valori sostiene attivamente questo istituto”.
E’ quanto emerso dalla riunione del Coordinamento regionale di IDV al quale oltre al segretario regionale Mario Caligiuri, ai segretari provinciali, agli eletti e ai dirigenti regionali ha partecipato anche Giovanni Fittante, calabrese di nascita, segretario regionale della Toscana e componente dell’esecutivo nazionale del Partito.
“L’obiettivo - dice lo stesso Caligiuri - è quello di creare un centrosinistra unito e vincente, alternativo alle destre, che si occupi seriamente della nostra regione e che parli il linguaggio del lavoro, dell’ambiente, della legalità, della salute, della cultura. Una coalizione forte e riformatrice che – aggiunge - possa fare gli interessi della collettività e che sia discontinua all’amministrazione parziale che caratterizza l’attuale governo di centrodestra. Riproporre dunque a livello regionale la linea che il Segretario nazionale, Ignazio Messina – conclude Caligiuri - con il quale siamo in totale sintonia, sta portando avanti”.