Controlli dei carabinieri: arrestato elettricista e denunciato agricoltore a Rocca di Neto

Crotone Cronaca

Ieri, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno messo in atto un controllo straordinario nel comprensorio cittadino di Rocca di Neto,nel quale sono stai impiegati oltre 30 uomini e 2 unità cinofile per la ricerca di armi e droga.

Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di Giuseppe Arcuri, 39enne elettricista originario del posto, resosi responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica, nonché alla denuncia in stato di libertà di C.M.A., 51enne bracciante agricolo, anche lui originario di Rocca di Neto e già noto alle forze di polizia, resosi responsabile del reato di detenzione illegale di munizioni.

In particolare, nel corso di una perquisizione locale eseguita presso un magazzino di proprietà di Arcuri, i militari hanno accertato che il 39enne, al fine di sottrarre energia elettrica ai danni della società distributrice, aveva realizzato un allaccio abusivo direttamente collegato alla rete ENEL.

In un’altra analoga attività di perquisizione locale presso l’abitazione del 51enne C.M.A., i militari hanno scoperto 7 cartucce calibro 12, detenute illegalmente.

Nel corso dei controlli sono stati, inoltre, segnalati alla Prefettura poiché trovati in possesso di piccoli quantitativi di stupefacente un 39enne, un 53enne ed un 38enne, tutti originari del posto.