Volley: la Polisportiva Spes Praia chiude la stagione 2013/2014

Cosenza Sport

La Polisportiva Spes Praia chiude la stagione 2013/2014 festeggiando i risultati che i nostri atleti hanno conquistato.

In serie C gli uomini allenati da mister Borrelli hanno disputati un ottimo campionato, riuscendo, alla prima esperienza, a piazzarsi a centro classifica, pari merito con una delle veterane di questo campionato, la Drs Elio group Cetraro, e ad accedere ai play off di promozione in B2. Nove su diciotto, infatti le gare vinte in questo torneo.

Nonostante l'eliminazione in è stata un'esperienza utile e soprattutto di crescita per il team praiese che già pensa alla prossima stagione con grande entusiasmo. Non solo: la prima squadra è riuscita a raggiungere la finale di Coppa Calabria, riuscendo a tener testa alla dominatrice indiscussa del torneo di serie C e di Coppa, la Volo Virtus Eureka. Arrivare secondi dopo questa fortissima compagine è stato comunque un traguardo importante.

Per quanto riguarda gli under maschili da segnalare la vittoria dei gironi provinciali under 14 e under 15, quest’ultimo chiuso a punteggio pieno. L'under 15 ha perso per un soffio il titolo provinciale in finale contro Rossano.

La 14 invece ha disputato le semifinali e la finale provinciale sabato 14 giugno ospitata nella palestra comunale di Praia a Mare ed ha conquistato il titolo e l'accesso alle finali regionali di Cinquefrondi. La finale regionale di martedì 23 giugno ha visto i ragazzi di mister Brancato salire sul gradino più basso del podio. Anche se non è stato conquistato il titolo regionale, non bisogna dimenticare quanto i ragazzi della 14 maschile abbiano fatto bene durante questa stagione.

Bene anche gli under 17 e 19 chiusi al secondo posto, dietro un Desetacasa Cosenza inarrestabile.

La prima squadra femminile, quest’anno ha militato nel campionato di seconda divisione chiudendo al penultimo posto insieme allo Spezzano con 9 punti. Dopo la brevissima esperienza in prima dello scorso anno, mister Gazzaneo ha ricominciato da zero con una squadra completamente rinnovata e per lo più formata da atlete giovanissime che si sono impegnate gara dopo gara contro squadre composte da giovani di maggiore esperienza. Bene anche l’under 14 femminile allenata da mister Viceconte che nel girone a 4 ha vinto metà dei match affrontati.

Da non dimenticare il grande successo, anche per quest’anno del mini volley, seguito come sempre da mister Viceconte che aiuta i più piccoli a muovere i primi passi nel mondo della pallavolo, scoprendo per primo qualche nuovo talento.

Nessun rammarico dunque, anzi dalla dirigenza della Spes è stata espressa grande soddisfazione. “Bene la nostra prima squadra – fanno sapere i dirigenti - come anche le compagini che hanno disputato i campionati provinciali. Siamo già al lavoro per il prossima stagione che ci vedrà partecipare nuovamente a tutte le competizioni, una delle poche società pallavolistiche a farlo, per dare la possibilità a tutti i nostri atleti grandi e piccini di cimentarsi in queste gare e far crescere sempre di più lo spirito di gruppo e di sacrificio. Unità, condivisione e rispetto per l’altro, infatti, sono da sempre i valori principali della nostra politica sportiva che cerchiamo di insegnare a tutti i giovani che entrano nel nostro mondo e nella nostra famiglia, la famiglia della Spes”.