Reggio Calabria Torneo internazionaledi Calcio per Ferrovieri

Reggio Calabria Attualità

Il Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria ha, quest'anno, incrementato la sua attività con un sostanziale rilancio del Settore Sport che ha organizzato una partecipazione al prestigioso torneo internazionale di calcio dei Ferrovieri Europei di Balatoon in Ungheria .

Il coinvolgendo dei Soci Ferrovieri e dei loro figli ha creato momenti di svago e di pregiata valorizzazione delle tradizioni culturali del territorio calabrese. L'esposizione e la degustazione dei nostri prodotti tipici locali nei luoghi dell’evento sportivo, ha avuto apprezzamenti verbali ma soprattutto degustativi che si è poi vivacizzata con l'affollamento dei nostri stand gastronomici nei quali faceva bella mostra, una rappresentazione fotografica del patrimonio storico, artistico e culturale dell’intera Calabria. Gli incontri con le autorità locali e con gli organizzatori ungheresi si sono svolte presso l’ Hotel Marina Balatonfured. Le rappresentative di Milano, Reggio Calabria e Roma per l’Italia, Lucerne per la Svizzera, Zalaegerszeg per Ungheria, Larissa per la Grecia, French Team e ECT Marseille per la Francia e Croatian Team per la Croazia sono state accolte e festeggiate con grande affetto e partecipazione.

La squadra del Dlf di Reggio Calabria si è distinta dentro e fuori dal campo di calcio, con un comportamento esemplare contribuendo così al successo della manifestazione sportiva. Il contributo, di lealtà sportiva e di fraterna partecipazione, della delegazione del DLF reggino, è stato molto apprezzato, tanto da meritare il prestigioso Trofeo Fair Play , ed un ulteriore riconoscimento che è stato riservato al nostro Griso Bartolo come giocatore più anziano del torneo. La prestigiosa partecipazione dei rappresentanti il DLF di Reggio Calabria è stata possibile grazie al costante impegno del suo Presidente De Marco, capace di coinvolgere numerosi appassionati sponsor ed enti per la valorizzazione del nostro patrimonio di tradizioni e cultura, che hanno fornito un sensibile contributo economico ed una fattiva collaborazione." Sono emozioni fantastiche quelle che riesce a trasmettermi l'attribuzione del Premio “Fair Play” – ha dichiarato Il Presidente del DLF Francesco De Marco, premiato dal dottor Zilard organizzatore del Torneo “Lo sport oltre lo sport; Il fair play deve essere alla base non solo delle discipline sportive ma anche dei nostri percorsi di vita".