Coldiretti Calabria: “Bene sequestro passata di Pomodoro a Cassano all’Ionio”

Cosenza Attualità

Molinaro: no all’omologazione verso il basso e quindi tolleranza doppio zero. Che da tempo si fanno affari nel settore agroalimentare ormai è una certezza e questo tra l’altro incide negativamente anche sulla salute dei cittadini: ambedue le cose –afferma Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria

"per tutti noi sono inaccettabili e quindi continuiamo a chiedere alle forze dell’ordine specializzate, che ringraziamo per il lavoro che svolgono, quali sono i Nas “tolleranza doppio zero”. Giudichiamo quindi positiva – prosegue – l’operazione dei Nuclei Anti Sofisticazione che hanno sequestrato a Cassano all’Ionio confezioni di conserve alimentari perché adulterate, contraffatte o falsificate senza alcuna tracciabilità del prodotto”.

La Calabria su questo fronte è particolarmente esposta e quindi si deve intensificare l’impegno di tutti perché la scelta obbligata è quella della qualità in senso nutrizionale e salutistico. Le frodi alimentari sono da condannare senza appello, anche perché il nostro export, che pure in un periodo di crisi, cresce grazie alla distintività delle produzioni può risultare enormemente danneggiato. Non ci rassegniamo ad una omologazione verso il basso – conclude – che è nemica delle nostre produzioni e della occupazione."