Il palazzetto dello sport di Locri concesso temporaneamente al Comune
Il Presidente della Provincia, Giuseppe Morabito, e il sindaco di Locri, Francesco Macrì, hanno firmato un accordo per la concessione temporanea al Comune del Palazzetto dello Sport.
La Provincia, ultimati i lavori di costruzione dell'importante impianto sportivo, constatata l'impossibilità di gestirlo direttamente e ricevuta la richiesta del Comune di Locri di ottenerne la concessione in via provvisoria e sperimentale, ha promosso tale accordo al fine di evitare un rapido degrado della struttura, favorendone così una maggiore fruibilità.
Il Comune di Locri si impegna ad eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, stipulare i contratti con le varie utenze, garantire la vigilanza dell'immobile.
La Provincia vigilerà sulla conduzione dell'impianto e, a tal proposito, verrà istituito il Comitato di Controllo Ispettivo composto dai rappresentanti dell'Assessorato allo Sport, del Settore impiantistica sportiva della Provincia, e del Comune di Locri, invitando il CONI ad indicare un proprio rappresentante tecnico.
"Abbiamo investito tanto nell'impiantistica sportiva e tanto altro ancora faremo - ha dichiarato il Presidente Morabito - perché riconosciamo allo sport un ruolo importante che va ben oltre l'attività fisica o la pratica agonistica. Lo sport è aggregazione, crescita comune, una valida alternativa alle false e dannose distrazioni quotidiane, è formazione e cura tanto del corpo quanto dell'anima".