Centro di aggregazione per disabili a Locri, firmato protocollo d'intesa
Il Presidente della Provincia, Giuseppe Morabito, il sindaco di Locri, Francesco Macrì, e il direttore generale dell'Azienda Sanitaria di Locri, Giustino Ranieri, hanno firmato oggi il Protocollo d'intesa per la realizzazione di un Centro di aggregazione per disabili.
L'intervento rientra tra quelli di competenza della Provincia e previsti nell'accordo firmato nell'agosto del 2007 tra Regione Calabria, Provincia e Comune di Locri per la realizzazione di un Polo Scolastico, grazie al contributo costante poliennale concesso dalla Regione.
A seguito del protocollo odierno, gli Enti sottoscrittori si impegnano a mantenere una fattiva collaborazione interistituzionale, instaurando rapporti di cooperazione e di reciproca assistenza.
In particolare, la Provincia realizzerà le opere di ristrutturazione, adeguamento e messa a norma della struttura messa a disposizione dall'Azienda Sanitaria di Locri. Al Comune il compito di fornire tutto quanto necessario, compreso il personale, per le attività di tutoraggio, indirizzo e formazione sulle attività del Centro per disabili.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente Morabito per la firma del protocollo che garantirà, ha dichiarato, "un impatto sociale rilevante in un territorio che merita l'attenzione di tutte le Istituzioni".