83 clandestini fermati nel messinese. Saranno trasferiti nel Cie di Isola

Crotone Attualità

83 clandestini fermati nel messinese. Saranno trasferiti nel Cie di Isola

Saranno trasferiti nel Cie di Crotone gli 83 clandestini intercettati ieri dalla polizia a bordo di un tir tra Taormina e Roccalumera, nel messinese, sull'autostrada Catania-Messina. Tra loro alcuni minori, tra cui un bimbo di 12 anni, che probabilmente verranno affidati ad alcune associazioni.

I clandestini hanno trascorso la notte nella caserma Calipari di Messina assistiti dal personale della Prefettura, della Questura e di alcune associazioni, tra cui la Croce Rossa, la Caritas e l'Arci. Arrestate le quattro persone che avevano organizzato il traffico illecito: un romano di 55 anni, Pierpaolo Corsini, alla guida del tir, e gli egiziani Said Riad Adel Gouhar, 52 anni, Maher Ali Ouda, 32 anni, Shorkry Abovelnaser Mohamedhagag, di 28 anni. Gli immigrati sono di nazionalità palestinese, egiziana e irachena.

 

il tir è stato bloccato dalla polizia stradale in un'area di servizio dell'autostrada Catania-Messina, . I clandestini erano sbarcati a San Leone, ad Agrigento, quindi caricati sul camion diretto verso il Nord Italia, forse a Milano. La squadra mobile sta continuando le indagini e potrebbero essere arrestate altre due persone, per non avere rispettato il decreto di espulsione. Dopo l'espletamento di alcuni controlli, alcuni di loro