Occupazione: scuola di formazione di Confartigianato Crotone
Nel prossimo mese di luglio (16 e 18 luglio dalle ore 15 alle 19) Confartigianato Crotone, nell’ottica di incentivare il lavoro autonomo e di contribuire in modo concreto alla creazione di nuova occupazione, indipendente e dipendente, terrà un corso di formazione a Crotone, completamente gratuito, per giovani disoccupati, professionisti, donne, extracomunitari sui seguenti argomenti: come diventare imprenditore, il marketing, adempimenti vari per i neo imprenditori e approfondimenti sul sistema generale di Confartigianato sia a livello nazionale che provinciale:
Per eventuali iscrizioni si può richiedere il modello di adesione direttamente in associazione o tramite email inviando comunicazione a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 14 p. V.. A fine corso, a tutti i partecipanti, verrà consegnato un attestato di frequenza.
Questa iniziativa, a totale carico di Confartigianato Crotone, senza alcun contributo da parte di nessuno, vuole essere un ulteriore iniziativa che possa servire a risollevare le sorti del nostro territorio e trasferire quella cultura di impresa che specialmente in città è molto, molto carente.
In un contesto ormai con le spalle al muro, pur nelle ristrettezze economiche del mondo associativo in generale, la presidenza provinciale e la segreteria, hanno ritenuto finanziare questi corsi perché li ritengono importanti per riavviare quel percorso di ripresa che tarda ad arrivare e rendere coscienti, specialmente i giovani, di quello che è il mondo del lavoro autonomo.
“”siamo certi che da queste iniziative – hanno dichiarato Corigliano e Lucà- possano nascere nuove intraprese innovative che servano veramente dare il la a nuova e concreta occupazione dipendente. È evidente che le istituzioni ai vari livelli, il mondo creditizio e la politica con la p maiuscola devono fare anche la loro parte. La Calabria e il crotonese in particolare possono riavviare un processo virtuoso se metteremo da parte campanilismi e invidie varie, per quello che disponiamo in modo naturale, potremo autonomamente riprenderci da questo stato che definirlo “comatoso” è poca cosa, dobbiamo solo crederci ed ognuno deve fare la sua parte, Confartigianato Crotone, come al solito, continuerà a dare esempi concreti e seri. ””