Inaugurata la sede della pro loco Copanello di Stalettì
Una casa per l'estate nel cuore della costa Jonica catanzarese. Questo è l'obiettivo della Proloco Copanello di Stalettì che proprio in PIazza Susanna e grazie alla concessione della famiglia Papaleo avrà la sua sede estiva. Una sede che non sarà solo un punto informativo, ma anche un luogo nel quale sarà possibile mettere insieme idee e proposte per far tornare Copanello a quelli che erano gli antichi fasti delle estati rimaste nella mente di molti.
Il presidente della Proloco, Rosario Mirarchi, ha voluto ringraziare la famiglia Papaleo, rappresentata da Daniele Rossi, per aver concesso i locali credendo e abbracciando un progetto fatto da giovani ma diretto a tutti coloro che Copanello la vivono e a colro che la scopriranno per la prima volta.
Presenti all'inaugurazione, che è stata una vera e propria festa tra amici, il presidente provinciale dell'Unpli, Filippo Capellupo, il vice sindaco di Stalettì, Alfonso Mercuri, il capogruppo di Catanzaro da vivere Marco Polimeni.
La Proloco di Stalettì, che a giorni presenterà il calendario di attività di animazione sulla spiaggia e sulla rotonda, sta lavorando ad un programma dedicato a tutti i target di turisti e villeggianti che affollano la costa. Dalle escursioni marine, curate dalla biologa Stefania Giglio e dedicata ai bambini, passando per il teatro vernacolare, arrivando ai reading letterari e musicali, tutto sarà pensato su misura di famiglia. E anche gli storici portici riprendeono vita con una serie di attività che quest'anno hanno deciso di investire proprio nella località turistica.
Intanto il primo appuntamento è già fissato per il 15 luglio, quando la piazza si illuminerà di luci e colori per una manifestazione nata dlla volontà di andare oltre la solita solidarietà espressa all'indomani del vile atto intimidatorio perpetrato ai danni della ditta Guglielmo e diventata, durante l'organizzazione, una vera e propria festa.
I dettagli di questa iniziativa saranno illustrati in una prossima conferenza stampa.
Per ora la casa dell'estate è aperta e la stagione più bella dell'anno può prendere il via.