Svaligiato nella notte un negozio in pieno centro a Catanzaro
Un negozio di abbigliamento, situato sul centralissimo Corso Mazzini, a Catanzaro, è stato svaligiato la scorsa notte da alcuni malviventi. Ignoti sono riusciti a forzare la porta di ingresso e ad entrare nell'esercizio commerciale, portando via diversi capi di abbigliamento. Secondo una prima stima, il bottino è pari ad alcune decine di migliaia di euro. Sul posto, dopo l'allarme lanciato dai titolari al momento dell'apertura, sono intervenute le forze dell'ordine che hanno avviato le indagini. (AGI)
h 17:41 | "Massima solidarietà" è stata espressa dal consigliere comunale Sergio Costanzo ai titolari dell'esercizio commerciale di corso Mazzini oggetto, nella notte, di un furto da parte di ignoti.
"Il consistente danno subito dall'operatore commerciale - ha affermato Costanzo - a cui è stata sottratta merce per un totale di circa 40mila euro, è l'ennesimo colpo inferto a un settore nevralgico per l'economia del Capoluogo, già in grave crisi, e alla sensazione di sicurezza, ma sarebbe meglio dire di insicurezza, dei cittadini catanzaresi.
Spero che le Forze dell'Ordine possano rintracciare al più presto i colpevoli del furto, sia per assicurare alla Giustizia questa distruttiva "banda del buco" sia, soprattutto, per rassicurare gli altri operatori commerciali di corso Mazzini e dell'intera Città, che non possono vedere cancellati nel giro di qualche ora i sacrifici di anni e anni di attività".