Agifar, rinnovato il consiglio direttivo

Cosenza Attualità
Il direttivo

L'Agifar (associazione giovani farmacisti) della provincia di Cosenza ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Presidente è stato eletto Sante Pirillo. Il consiglio direttivo risulta composto dalla segretaria Annalisa Filice, del vicepresidente Umberto Scorzafave, della tesoriera Gelsomina Ruffolo; altri componenti Antonio Papalia, Lorenza Romio, Olga Petrone, Luigi Gagliardi, Roberta D’Angelo, Rosaria Bianco, Sandro Buono e Giuseppe Rovito.

Il neo consiglio direttivo ha voluto come prima iniziativa incontrare l’Informastudenti (associazione studentesca del Dipartimento di Farmacia e Scienza della salute e della nutrizione) presso l’Università della Calabria. All'incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’Informastudenti Antonio Verano (senatore accademico dell’Ateneo) e Mariafrancesca Gallo (ex vicepresidente di Campus Informastudenti e componente dell’associazione politico-culturale La Voce).

Nel corso dell'incontro si è deciso di istituire come sede provinciale dell’Agifar quella dell'Informastudenti presso la facoltà di Farmacia dell’ateneo cosentino.

Il gemellaggio tra le due associazioni (Agifar ed Informastudenti) nasce dal desiderio di stabilire e consolidare un contatto tra studenti, neolaureati e giovani farmacisti. Analizzando le criticità connesse alla professione, si è discusso di come poter coinvolgere gli studenti proiettati in un prossimo futuro verso il mondo lavorativo e pertanto si è concordato di istituire corsi “pratici” presso la stessa Università.