Tentato omicidio, un arresto della polizia nel Cosentino

Cosenza Cronaca

Agenti del Commissariato di polizia di Rossano hanno arrestato Luigi Graziano, 41 anni, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio aggravato e detenzione e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10,30 presso il Commissariato di polizia di Rossano.

h 15:27 | È stato grazie alla testimonianza di una persona che aveva assistito alla scena, che è stato possibile arrestare Luigi Graziano, 41 anni. Graziano è accusato di aver sparato contro il titolare di un'azienda agricola, Giampiero Certosino, 49 anni, ferito mentre era in auto insieme ad Elena Loredana Mutian, 33 anni, romena.

Il fatto è avvenuto nel settembre scorso. Graziano avrebbe tentato l'omicidio a seguito di un licenziamento, che aveva subito da parte del padre di Certosino qualche anno fa. Il particolare è stato reso noto nel corso della conferenza stampa che si è tenuta stamattina nel commissariato di Rossano.

Graziano, prima del ferimento, avrebbe anche effettuato diversi danneggiamenti ai danni dell'azienda agricola. Una perquisizione a casa di Graziano ha anche portato alla scoperta di un fucile da caccia, munizioni, due coltelli, un lanciagranate e anche due ordigni artigianali. (AGI)