Bisignano, diversamente abili in volo su valle Crati
Sociale, offrire e condividere emozioni, anche forti, a quanti non potrebbero viverle con facilità. È stato, questo, il leit motiv e l’obiettivo della bella e lodevole iniziativa, la Terza Giornata del volo del diversamente abile, promossa presso l’Aviosuperficie di Bisignano ed alla quale ha partecipato e contribuito anche la Cooperativa Sociale “i figli della luna” di Rossano.
La manifestazione, organizzata dal Volo Club Rende, ha coinvolto numerose associazioni del territorio tra le quali la cooperativa sociale de “I Figli della Luna”. Il presidente Lorenzo Notaristefano, la sua vice Antonella Crucelli, i consiglieri del sodalizio Marilena Prezzo e Luciana Antoniotti hanno coinvolto numerose famiglie, noleggiato un autobus e portato i disabili fino a Bisignano.
Diciotto gli aerei provenienti dal Centro-Sud Italia che hanno permesso a circa 40 portatori di handicap di vivere un’esperienza che difficilmente dimenticheranno. Prese le dovute precauzioni i piloti degli aerei, con a bordo i ragazzi, hanno sorvolato la Valle del Crati e la Città di Cosenza. Una volta a terra sono stati consegnati gli attestati di battesimo del volo.
Il pranzo sul posto è stato offerto dall’Amministrazione Comunale di Bisignano che ha ospitato la manifestazione. Non solo emozioni ad alta quota ma anche un giro in auto d’epoca. È stata una giornata ricca di emozioni quella dei diversamente abili e dei loro familiari. A bordo di auto storiche sono partiti da Cosenza Nord percorrendo la SS19 sono arrivati fino a Bisignano.