Corigliano, entro il 22 luglio l’affidamento di una struttura comunale

Cosenza Attualità
Chiurco

Centro d’eccellenza, l’Amministrazione Comunale invita a manifestare interesse per l’affidamento dell’importante e strategica struttura comunale allo Scalo. I termini scadono il prossimo martedì 22 luglio.

Valorizzazione dei numerosi immobili comunali, sperimentazione e progettazione sociale, partecipazione dei cittadini e delle nuove generazioni. Questi, gli obiettivi perseguiti dall’Esecutivo Geraci nella cornice più complessiva del risanamento finanziario, della riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi e della riduzione delle spese dell’ente.

A darne notizia è l’assessore Marisa Chiurco con deleghe al welfare, all’associazionismo e volontariato ed alle politiche giovanili.

Associazioni, fondazioni, organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Sono, questi i soggetti che, così come previsto dal regolamento predisposto ed approvato in passato dalla commissione straordinaria presso il Comune di Corigliano, possono presentare la lettera di adesione. È di cinque anni la durata dell’affidamento della struttura di Via Macchiavelli, allo Scalo.

L’immobile ha tutte le carte in regola per promuovere e offrire servizi alle persone ed alla comunità, favorire la crescita sociale, culturale, educativa del territorio, lo sviluppo di capacità professionali nella progettazione sociale, la partecipazione dei giovani e dei cittadini alla vita sociale e civile della città.

Semplicemente applicando quanto previsto nel Regolamento di gestione del Centro di Eccellenza – precisa l’assessore Chiurco – l’Amministrazione Comunale ha determinato in 523 euro il valore della già prevista locazione mensile. Sia chiaro: si tratta di un atto dovuto. In quel regolamento – aggiunge – che non è prodotto dell’Esecutivo Geracil’allora commissione straordinaria ha fissato tutte le condizioni alle quali – conclude Chiurco – noi ci siamo attenuti senza aver introdotto alcuna novità. L’augurio, adesso, è che questa struttura possa diventare strategica per la vocazione e le ambizioni culturali della nostra Città, soprattutto delle nuove generazioni.

La lettera di adesione alla procedura di concessione dovrà pervenire all’ufficio protocollo, presso il Palazzo Garopoli entro il 22 luglio. I soggetti che presenteranno lettera d’adesione saranno invitati poi a partecipare alla gara informale.