Anas, domani in Gazzetta ufficiale quattro bandi da 4 milioni di euro

Calabria Infrastrutture

L’Anas pubblicherà domani 18 luglio 2014 sulla Gazzetta Ufficiale, quattro bandi di gara, per lavori, sulle strade statali 682 “Jonio - Tirreno”, Raccordo autostradale di Reggio Calabria e 18 “Tirrena Inferiore”, nelle province di Cosenza e Reggio Calabria, per un importo complessivo di oltre 4,5 milioni di euro.

Il primo bando riguarda i lavori di manutenzione straordinaria, per il rifacimento della pavimentazione drenante, in tratti saltuari della strada statale 682 “Jonio – Tirreno”, dal km 0,000 e il km 42,300, in provincia di Reggio Calabria. L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 1,8 milioni di euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 300 giorni dalla data del verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Calabria – Via E. De Riso, 2 – 88100 Catanzaro, entro le ore 12,00 del giorno 15 settembre 2014.

Il secondo bando concerne i lavori di manutenzione straordinaria, per la sostituzione delle barriere Guardrails spartitraffico con le barriere New Jersey, sul Raccordo autostradale di Reggio Calabria, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 5,512.

L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 700 mila euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 150 giorni dalla data del verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Calabria – Via E. De Riso, 2 – 88100 Catanzaro, entro le ore 12,00 del giorno 8 settembre 2014.

Il terzo bando di gara riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per la fornitura e la posa in opera dei giunti ed il rifacimento delle solette degli impalcati, sui viadotti presenti tra il km 243,521 e il km 353,450 della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, in provincia di Cosenza.

L’importo complessivo dell’appalto è di oltre un milione di euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 300 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Calabria – Via E. De Riso, 2 – 88100 Catanzaro, entro le ore 12,00 del giorno 15 settembre 2014. Gli interventi relativi ai tre bandi, sono finanziati dalla Legge di Stabilità 2014 - Tabella E.

Il quarto bando riguarda i lavori occorrenti per il ripristino localizzato delle calotte delle gallerie presenti sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, nonché i lavori di manutenzione dei marciapiedi e delle aree di imbocco e di installazione dei sistemi di raccolta delle infiltrazioni d’acqua.

L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 800 mila euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 150 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Calabria – Via E. De Riso, 2 – 88100 Catanzaro, entro le ore 12,00 del giorno 8 settembre 2014.

L’appalto rientra tra gli interventi previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it