Cariati, domani il concerto dell’associazione Italia - Russia
Integrazione e dialogo costruttivo anche attraverso la musica. Si prefigge questo obiettivo l’appuntamento “Concerto di musica vocale e strumentale” promosso dall’associazione Italia Russia Cultura e Lingua senza Frontiere inserito nell'ambito della 31° edizione di Cariati Città della Tarantella. L'appuntamento culturale ed artistico è in programma domani alle 21 sul Corso XX Settembre, nella cittadella medioevale.
Il concerto vedrà protagonisti Maria Viazigina all’arpa, il Maestro Giuseppe Gallina all’organo la Soprano Marilù Brunetti alla voce. Un repertorio vasto e di qualità sarà quello proposto nel corso della serata italo-russa.
Da “O mio babbino caro” di Puccini (dall'opera Gianni Schicchi) a “Romanza d'Antonidi” di M. Glinka (dall' opera Ivan Susanin); da “E' strano..Sempre libera” di VERDI (da La traviata) a Solo di balletto "Raimonda" di A. Glazunov; da Moja arfa di M. Glinka (Mia arpa) Romanza da sala a Pesnja d'ilineshni (Canzone d'ilineshni) di M. glinka; da Piccola suite sul balletto "Lo Schiaccianoci" di P. TSCHAIKOWSKY a Menuet di A. Mosolov a Proshaj, (Arrang, Henry Lefkowitch) (Addio) romanza da sala.
Dopo l’intervallo, il concerto riprenderà con il programma suite su motivi russi suonato da Giuseppe Gallina. E ancora, numerosi celebri brani italiani. Da “Parlami d'amore Mariù”, a “Mamma” a “Non dimenticar le mie parole”. E poi ancora “Mezzanotte a Mosca”, “A vucchella”, “Torna a Surriento”, Guarda che luna e, infine, “O Sole mio”.