Bando regionale occupazione, Galati (FI): “Strumento per risollevare le sorti delle aziende calabresi”
“Il bando finalizzato a sostenere le imprese e partite Iva, attraverso l’accesso ad un Fondo rotativo, promosso dall’Assessorato al Lavoro della Regione Calabria, guidato da Nazzareno Salerno, rappresenta una misura di straordinaria importanza in un momento di grave crisi economica e sociale”. E’ quanto afferma Giuseppe Galati, deputato di Forza Italia, in riferimento all’erogazione di venti milioni di euro per favorire l’attività delle imprese e dei lavoratori autonomi.
“I finanziamenti agevolati di cui potranno usufruire micro, piccole e medie imprese, le società partecipate degli Enti locali, gli organismi in house – aggiunge il deputato di Forza Italia – testimoniano l’importanza di uno strumento che tende a risollevare il tessuto economico regionale e a dare nuove opportunità di sviluppo al settore produttivo con la conseguente crescita dei livelli occupazionali”.
“Come ha dimostrato di fare l’Assessore Salerno – sottolinea Galati - occorre reagire alla crisi con misure concrete e determinate che diano prospettive e siano stabili nel tempo. Risponde, infatti, a questa esigenza la possibilità che il fondo potrà alimentarsi con la restituzioni dei finanziamenti precedentemente attivati e con nuove risorse che saranno immesse nel prossimo futuro”.
“Di fronte all’inerzia del Governo, ostaggio di litigi interni e sterili polemiche, di attivare politiche del lavoro che possano dare ossigeno al Mezzogiorno d’Italia, il bando promosso dall’Assessore Salerno – conclude - acquista una valenza ancor più grande in quanto ricade in un’area che soffre particolarmente la congiuntura economica sfavorevole che ha investito l’Italia e l’Europa”.