Autismo: il 7 agosto incontro a Lamezia

Catanzaro Salute

Importante appuntamento sulle problematiche dell’autismo il prossimo 7 Agosto a Lamezia Terme alle ore 18.00 nei locali dell’Associazione Humus Vitae in Via Marconi - Zona Stadio D’Ippolito. L’Associazione, nata nel 2011 da un’idea della dott.ssa Lidia Riga esperta di didattica speciale e art counselling, si è presentata recentemente nel territorio lametino con una iniziativa nell’Area Convegni Peppino Impastato. Con l’appuntamento del 7 Agosto partirà formalmente l’attività della Humus Vitae. Si parlerà questa volta di Autismo non solo sulla base di criteri clinici e delle diagnosi, ma in forma quasi esclusiva di autismo nella vita di un adulto. Per l’occasione sarà presentato l’ultimo libro di Gianfranco Vitale dal titolo "Mio figlio e' autistico" ed. Vannini Scientifica.

Seguirà l’intervento del dott. Francesco Fera dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria Mater Domini di Catanzaro con una vasta esperienza sui temi dell’handicap. La finalità di questo evento, e degli altri che si aggiungeranno, rientrano negli obiettivi primari dell’Associazione Humus Vitae, ovvero, informare e coinvolgere le famiglie in primis, ma anche parenti e amici, la scuola, gli operatori, le istituzioni insomma tutti coloro che abbiano la voglia di confrontarsi con le realtà dell’handicap, lavorando-ognuno per le proprie competenze - sulla diversità intesa come collante di una nuova umanità e non motivo di tormento e divisione.

Appuntamento dunque per giovedì 7 agosto alle ore 18 presso i locali della sede di HUMUS VITAE siti in via Marconi, zona stadio D’Ippolito di fronte bar tabacchi a Lamezia Terme.