Corigliano: dipendenti a 35 ore, il sindaco avvia studio di fattibilità
Aumento a 35 ore settimanali per gli 80 lavoratori part-time in servizio presso il Comune di Corigliano. L’Esecutivo guidato dal Sindaco Giuseppe Geraci avvierà uno studio di fattibilità. Proficuo incontro, ieri, con le federazioni territoriali sindacali. A darne notizia è il vicesindaco Franco Oranges che ha partecipato all’incontro con il Responsabile del Settore Affari Generali Angelo Pizzulli.
“Pur essendo una questione ereditata dalle precedenti amministrazioni comunali – dichiara Oranges – quella dei dipendenti che offrono da anni il loro contributo, con mansioni diverse, all’interno della macchina comunale, era e rimane d’interesse prioritario di questa Amministrazione Comunale. La contingenza economica ci obbliga ad affrontare l’argomento con cautela, ma sarà verificata la possibilità di portare le ore lavorative a 35 ore, gradualmente, fermo restando il vincolo di bilancio che ci obbliga ad una riduzione delle spese”.
Nell’incontro tra il vice sindaco ORANGES ed i responsabili delle Federazioni territoriali di categoria FP CGIL, Spingola e Delzio, FP CISL, Del Gaudio e Borsani e UIL FPL Bartoletti e Scarpino, è stata rimarcata l’importanza del lavoro svolto da tali dipendenti in servizio nei settori più a diretto contatto con l’utenza, hanno deciso di darsi appuntamento entro il 10 settembre per valutare la possibilità di dare seguito ad un'intesa sulla vicenda.