A Gizzeria successo per il Premio Caposuvero
Si è svolta,sul lungomare di Gizzeria Lido, la prima edizione del Premio Capo Suvero, ideato da Massimo Mercuri,che ha presentato l’evento insieme a Piera Dastoli, il premio è stato organizzato dalla Pro Loco di Gizzeria con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La serata si potrà iscrivere,certamente,fra quelle iniziative che hanno portato lustro al territorio ed al comune di Gizzeria,non solo per le importanti personalità che vi hanno partecipato ma anche perché, con questa prima edizione,si sono gettate le basi per rendere il Premio Caposuvero un importante appuntamento culturale del calendario degli eventi estivi calabrese.
A fare gli onori di casa,il presidente della locale Pro Loco Caposuvero di Gizzeria,Giuseppina Fragale e con la partecipazione del sindaco Pietro Raso e del vicesindaco Francesco Argento.
Sono state sei le sezioni del premio,diritti civili,spettacolo,imprenditoria,cultura,moda e medicina.
Premiati,dunque,Franco Corbelli(Diritti civili) che ha ricevuto il riconoscimento da Annamaria Mancini presidente dell’associazione Caduceo ed ha dedicato il premio al piccolo Cocò ucciso barbaramente in un agguato di stampo mafioso insieme al nonno ed alla compagna dell’uomo,Ruggero Pegna(spettacolo) premiato da Anna Giampà dirigente Unpli,Pippo Callipo (imprenditoria) a premiarlo Wanda Ferro commissario provincia di Catanzaro,Ulterico Nisticò (cultura) che, premiato dall’avv. Fabrizio Falvo, ha sottolineato l’importanza delle università nella formazione dei professionisti di domani,Elena Vera Stella (moda) è stata premiata dalla Professoressa Aquila Villella mentre Giovanni Paola (medicina) ha ricevuto il premio da un altro medico, il Dott. Ennio Calabria.
Quindi,al prossimo anno con la seconda edizione del Premio Caposuvero.