Nascondeva fucile e cartucce, un arresto a Briatico
All’alba di stamani i militari della Stazione di Cessaniti coadiuvati da un’unità cinofila del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia hanno eseguito una serie di perquisizioni finalizzati alla ricerca di armi e di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, nell’ambito del servizio, si sono portati presso un terreno agricolo sito in Frazione Paradisoni di Briatico di proprietà di Giuseppe Grasso, 57 anni, soggetto con piccoli precedenti di polizia residente a Cessaniti.
I militari della Benemerita hanno iniziato le operazioni di perquisizione rinvenendo, in un doppio fondo di una cassa di legno all’uopo approntata un fucile sovrapposto calibro 20 marca Beretta con matricola abrasa, 51 munizioni cal. 20 e 34 munizioni calibro 12.
Non paghi gli uomini dell’Arma, continuando a setacciare palmo palmo il terreno, con il prezioso ausilio dell’unità cinofila di nome “Sambo” rinvenivano, occultate sotto un tavolino, delle piccole inflorescenze di cannabis indica già essiccata del peso complessivo di 7 grammi.
Grasso, che era gravato anche da un provvedimento di divieto di detenzione armi e munizioni, non ha potuto fare altro se non ammettere le proprie responsabilità. Ora è ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria innanzi alla quale dovrà rispondere dei reati di Detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti