Primarie, Tassone: il PD deve smetterla di dilaniarsi in una continua guerra
“Con decreto n° 84 del 13/8/2014 il presidente f.f. della giunta regionale della Calabria ha indetto per il 21 settembre prossimo le primarie per la selezione dei candidati alla presidenza della giunta regionale. Questo atto non è sufficiente a dare certezza sulla data delle prossime elezioni effettive del consiglio regionale, non ancora indette; tuttavia è un primo passo per diradare le nebbie in cui ha brancolato fino ad oggi la politica calabrese. – È quanto scrive in un comunicato Rocco Tassone, dell’Associazione politico-culturale Essere Sinistra per la Calabria che aggiunge:
Ad onor del vero, vari settori sia della destra che della sinistra si sono ampiamente avvalsi della nebulosità della situazione per dedicarsi a lotte intestine senza quartiere per far fuori la “concorrenza” nel proprio stesso ambito, o più semplicemente per trascinare indefinitamente l’esperienza di un consiglio regionale sciolto per le note ragioni.
Adesso è finita e la sinistra, nel cui ambito si colloca nettamente la nostra associazione, non ha più tempo per giochi e giochini. Il PD deve smetterla di dilaniarsi in una continua guerra per bande che sconcerta e disorienta. Le forze che si agitano sguazzando nella palude a sinistra del PD sono chiamate a misurarsi con la realtà, scendendo dai pulpiti da cui si lanciano anatemi e proclami o smettendo di attardarsi in tatticismi politicisti, tutte pratiche che non destano alcun interesse nei cittadini che soffrono l’essere calabresi.
Tutto il centrosinistra deve finalmente avviare un percorso di confronto per trovare un terreno di condivisione programmatica a prescindere dal soggetto che vincerà la primarie. Facciamo presto!”