Rubano ferro in capannone azienda, tre arresti a Pianopoli
I Carabinieri della Stazione di Pianopoli hanno arrestato tre persone, un italiano e due cittadini del Mali residenti nel centro di accoglienza "Malgrado tutto" di Lamezia Terme. Dopo una segnalazione sull'utenza 112 alla Centrale Operativa del Comando Compagnia, la pattuglia dei carabinieri è intervenuta in località Romano di Pianopoli, nei pressi dell'azienda Futura sud, attualmente in liquidazione coatta amministrativa.
I militari hanno subito individuato un camion nascosto e, dopo un breve servizio di osservazione, sono riusciti a bloccare i tre mentre erano intenti a prelevare e caricare ulteriore materiale ferroso custodito in un capannone dell'azienda. Un furto, che se compiuto avrebbe comportato un danno di circa 10.000 euro, tenuto conto che erano stati prelevati quasi 23 quintali di materiale in un'azienda che già aveva subito precedenti furti e che per questo era sorvegliata dall'Arma.
Accertati gli indizi di colpevolezza attribuiti ai fermati, i militari li hanno arrestati per furto trasferendoli nelle camere di sicurezza della caserma co in attesa del rito della direttissima, a seguito della quale è stato convalidato l'arresto dei tre. (AGI)