Sambiase Lamezia Multiservizi annuncia interruzzione temporanea servizio idrico

Catanzaro Attualità

Dalle prime ore di questa mattina in tutta la zona centrale di Sambiase si registra l’interruzione del servizio idrico a causa della rottura, avvenuta nel corso della notte, della condotta di adduzione della SoRiCal al serbatoio di Sambiase basso. I tecnici della società regionale sono già al lavoro per approntare tutti gli interventi del caso e consentire al più presto la regolare ripresa dell’erogazione dell’acqua.

Secondo le prime indicazioni, comunque, l’acqua potabile dovrebbe tornare nelle abitazioni in serata in quanto, dopo aver ultimato i lavori di ripristino della condotta, bisognerà avviare tutte le procedure utili per consentire al serbatoio interessato di essere nuovamente riempito. Infatti, a lavori completati, saranno necessarie alcune ore per il nuovo riempimento del serbatoio di servizio, condizione indispensabile per alimentare correttamente la rete. I cittadini delle aree interessate sono invitati a provvedere, nei limiti del possibile, in maniera alternativa alle loro esigenze.


h 18:56 l Proseguirà anche nella giornata di lunedì 25 agosto in tutta la zona centrale di Sambiase l’interruzione del servizio idrico a causa della rottura, avvenuta nel corso della notte di domenica scorsa, della condotta di adduzione della SoRiCal al serbatoio di Sambiase basso.

I tecnici della società regionale sono già al lavoro per approntare tutti gli interventi del caso e consentire al più presto la regolare ripresa dell’erogazione dell’acqua.

La complessità degli interventi, purtroppo, non permette al momento la ripresa del servizio che non è nemmeno possibile ipotizzare allo stato considerato che la SoRiCal ha necessità di reperire tutto il materiale occorrente per completare l’opera di pieno ripristino della condotta.

La Lamezia Multiservizi sta seguendo direttamente l’evolversi della situazione attraverso i suoi tecnici ma rimarca come, ancora una volta, la cittadinanza di Sambiase sia costretta a subire pesanti disagi a causa di una condotta che con ripetuti guasti blocca l’adduzione ad uno dei serbatoi più importanti e che serve diverse migliaia di utenti.