Sicurezza: tre denunce dei carabinieri a Roggiano Gravina
I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, nel cosentino, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, predisposti ed eseguiti nel fine settimana, hanno deferito in stato di libertà tre persone, tutte residenti a Roggiano Gravina: P.C. di anni 46, F.A. 85enne ed M.S. 50enne, le loro iniziali.
In particolare, il primo è stato denunciato in quanto, titolare di un autolavaggio, avrebbe scaricato nella rete fognaria pubblica le acque reflue della propria attività commerciale senza averne richiesto la preventiva autorizzazione. Al secondo, nel corso di un controllo alle armi regolarmente detenute nella propria abitazione, sono state contestate irregolarità nelle modalità di custodia, per cui i militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro di 2 pistole e circa 40 cartucce. Il terzo sarebbe stato invece trovato in possesso, nel corso di una perquisizione domiciliare, di alcune cartucce cal. 6,35 non denunciate.
Nell’ambito della stessa attività di controllo, sono stati segnalati ai competenti organi amministrativi quattro giovani, trovati in possesso, durante accurate perquisizioni personali e domiciliari, di modiche quantità di sostanza stupefacente tipo “marijuana”, detenuta per uso personale.
Nel complesso, sono state altresì eseguite verifiche presso 5 attività commerciali ed identificate circa 100 persone durante i controlli alla circolazione stradale.