Tra garage e casa lo beccano con 25 kg di droga, armi e munizioni: va in carcere

Cosenza Cronaca

Oltre 25 chili di droga oltre ad armi e munizioni, fra cui una pistola con la matricola abrasa, evidentemente detenute illegalmente. È quanto scoperto e sequestrato gli uomini della Squadra Mobile che hanno fatto scattare le manette ai polsi di una persona trovata in possesso di hashish, marijuana, oltre ad altro materiale strumentale all’attività di spaccio.

Tutto è partito dopo che gli agenti, nel centro del capoluogo, hanno notato un giovane a bordo di un motociclo che scendeva dal veicolo ed apriva la saracinesca di un garage.

Il soggetto, appena notata la pattuglia che si avvicinava, avrebbe tentato di richiudere velocemente il garage, ma è stato bloccato. Dato il suo comportamento si è deciso di perquisire il locale all’interno del quale lo stesso uomo ha consegnato spontaneamente un panetto di hashish.

I poliziotti, di conseguenza, hanno ispezionato il punto dove il giovane aveva prelevato il “pacchetto”, ritrovandovi un contenitore bianco in plastica con dento decine di panetti, del peso complessivo di oltre 16 Kg di hashish.

Il prosieguo della perquisizione dentro il garage ha permesso di rinvenire dell’altro hashish, altri 7 kg, oltre a 2 kg di marijuana, un fucile semiautomatico calibro 12 risultato rubato, corredato di munizionamento, e una pistola semiautomatica, una calibro 7,65, con la matricola abrasa con il caricatore contenente diverse cartucce.

La perquisizione in casa dell’uomo ha poi permesso di ritrovare un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato nella casa circondariale di Cosenza.