Bisignano: in casa marijuana, armi e munizioni. In manette 38enne

Cosenza Cronaca

Tre buste con oltre due chili di marijuana, parte della quale già confezionata, più di 200 cartucce di pistola e un fucile. È il materiale trovato dagli agenti della Mobile in un magazzino di vico San Tommaso a Bisignano. La struttura era nella disponibilità di un 38enne del luogo, per questo motivo i militari hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo.

Oltre ad altra marijuana, a una carabina ad aria compressa con ottica di precisione, a un pugnale, a un barattolo di vetro con olio di marijuana e a due bilancini di precisione, gli agenti hanno trovato e sequestrato un revolver calibro 32 e una pistola semiautomatica marca Regina calibro 6,35, entrambe sprovviste di matricola.

Nell'appartamento hanno poi trovato e sequestrato 500 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell'attivita di spaccio. Le armi sequestrate verranno inviate presso i laboratori della Polizia Scientifica per specifici accertamenti balistici.

Al termine delle formalità di rito l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato, per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione di armi clandestine e detenzione abusiva di munizionamento ed è stato portato nel carcere di Cosenza a disposizione della competente autorità giudiziaria.