Smantellato supermarket della droga nel Cosentino. In manette giovane 25enne

Cosenza Cronaca

Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi. Sono le accuse mosse a un 25enne di Bisignano arrestato dagli agenti della Mobile durante un controllo.

I poliziotti, impegnati in attività nell’hinterland a nord di Cosenza, hanno fermato il ragazzo che durante la verifica dei documenti si è mostrato nervoso. Per questo motivo gli agenti lo hanno perquisito e gli hanno trovato in una tasca involucro con oltre 108 grammi di cocaina.

Si è così deciso di perquisire anche la casa del 25enne dove, nascosti in un armadio e in un mobile, sono stati ritrovati quasi 2 chili di marijuana, altri 15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento.

In un sottoscala, poi, gli agenti hanno scovato e sequestrato un fucile a pompa della Springfield, un calibro 12 con la matricola abrasa; una pistola della Colt, calibro 38 ed anch’essa con la matricola abrasa; e cartucce calibro 38, 357 magnum, 9x21 e 9x19.

Nell’appartamento gli agenti hanno trovato anche 15 mila euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. La droga sequestrata complessivamente, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 20 mila euro.

Inoltre, mentre i poliziotti erano impegnati a perquisire la casa del 25enne, si sono presentate diverse persone forse per acquistare stupefacente.

Le armi sequestrate verranno inviate presso i laboratori della Polizia Scientifica per specifici accertamenti balistici. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e conseguentemente portato nel carcere di Cosenza.