Lamezia: “Il Sindaco revochi l’intitolazione del parco fluviale Prof. Felice Mastroianni”

Catanzaro Attualità

Il Sindaco revochi immediatamente l’intitolazione del parco fluviale Prof. Felice Mastroianni perché l’Amministrazione comunale lametina con il proprio immobilismo si dimostra incapace e disinteressata a garantire il buon nome dell’illustre poeta e, pertanto, lesiva dell’immagine, della storia culturale e professionale dell’artista oltre che dell’incolumità e della salute pubblica dei cittadini che frequentano il luogo”. E’ quanto scrive il consigliere comunale di Lamezia, Nicola Mastroianni.

“E’ infondata – continua la nota - la difesa d’ufficio che viene generalmente utilizzata nella circostanza che finisce per attribuire la responsabilità del degrado dell’area verde attrezzata solo all’inciviltà di quanti frequentano il luogo; la responsabilità maggiore dello stato di abbandono e dell’incuria in cui versano le aree verdi attrezzate presenti in città è soprattutto dell'Amministrazione Comunale che non esercita il potere di controllo e governo del proprio territorio ma anche sulle cooperative affidatarie dei servizi di mantenimento e pulizia dei parchi cittadini.

Non è permesso a nessuno, specie all’amministrazione comunale, affiancare il nome di un grande e illustre personaggio, com’è per l’appunto quello del poeta Felice Mastroianni, ad un luogo pubblico in cui ogni giorno succede di tutto e non si fa nulla per evitarlo nonostante le denunce dei residenti e non solo.

Stiamo parlando di un luogo in cui è abbastanza notorio lo spaccio di stupefacenti, l’abbandono di rifiuti di vario genere (bottiglie di vetro, lattine di bibite, scatole di alimenti, siringhe e confezioni di metadone comprese) e non bastava tutto ciò, negli ultimi giorni è comparsa una pozzanghera anomala e maleodorante che lascia pensare ad uno scarico fognario a cielo aperto oltre all’incendio di natura dolosa delle ultime ore.

La cittadinanza residente è al limite della sopportazione. Cos’altro deve succedere per suscitare l’interesse del Sindaco e degli organi di vigilanza?

Per tali ragioni il Sindaco intervenga subito con la revoca dell’intitolazione per non scalfire ulteriormente il buon nome e l’immagine del poeta Felice Mastroianni e disponga misure urgenti di controllo e intervento di rimozione delle criticità denunciate”.