Gran Premio Manente 2014 III° edizione: un grande successo
Grande successo di pubblico ma specialmente di cultura, musica, tradizione e amore per la propria terra!!Questo il grande evento della Marascocomunicazione, un Santuario della Madonna di Manipuglia stracolmo di gente appassionata e viva fino alla fine dello spettacolo, 5 gruppi che si sono alternati in 5 piccoli concerti!
Un prestigioso evento, ormai un appuntamento fisso e unico nel suo genere.
Giuseppe Marasco si dice entusiasta, anche perché dopo l’evento, tantissimi i consensi e i riconoscimenti da parte degli addetti ai lavori e dai fans tutti. Apre la serata Emy Vaccari con una coreografia sulle musiche di Checco Manente, il suo tamburello e i suoi piedi danzano in nome di Checco, ed è già emozione!
Una giuria d’eccezione ecco alcuni nomi: Lino Patruno, Stefano Cuzzocrea, Assunta Scorpiniti, Antonello Ricci, Simone Arminio, Carlo Fanelli e tanti altri, hanno decretato i seguenti premi:
GRAN PREMIO MANENTE 2014 A PIERO PESCE (nel live con il maestro Antonio Grosso e Emy Vaccari delle “Muse del Mediterraneo”) CON “HAGG VIST” REGIA DI SONSOLES GALINDO
Per aver dato visibilità alla Calabria fino a Barcellona, per il suo video dai suggestivi colori mediterranei tra la musica popolare e il calore barcellonese. I ritmi incalzanti di una melodia tutta da ascoltare.
MIGLIOR BRANO FULVIO CAMA “LAMPEDUSA” regia Luciano Pensabene
alla poesia tragIca e struggente di una realtà troppo vicina, una voce x la salvezza di tanti uomini innocenti.
MIGLIOR REGIA ISABELLA MARI . GRUPPO “NDARRANGIAMU” “LU VENTU ALLEGRU” Per la buona volontà , con pochi mezzi, con sincera ed elegante femminilitá senza orpelli fresca e dolce
PREMIO SOCIAL AI CERSEYO con “A LITTURINA” regia di Gerardo Mandiello più di 5000 visualizzazioni sul canale del Gran Premio Manente youtube
PREMIO RIVELAZIONE agli AMAKORA’'U PAISI regia ANTONIO RIGGIO Premio Rivelazione va a dei giovani ragazzi che nonostante da poco siano entrati nel circuito stanno riscuotendo un grande successo in giro per la Calabria.
Il 24 a Crucoli si è dato vita alla musica, quella popolare, quella che ci raccoglie tutti per dare una voce unica alla nostra bella Calabria.
I gruppi che hanno partecipato al concorso con i loro lavori, i videoclip, realizzati proprio nell’occasione, un lavoro unico e di tutto rispetto, talentuosi registi e validi gruppi etnici calabresi, 5 quest’anno con una chicca da Barcellona!