Grande partecipazione presso lo stand del progetto “Prevenzione in comunità” di Cetraro

Cosenza Attualità

Grande l’interesse riscontrato da parte dei ragazzi, presso stand informativo del progetto “Prevenzione in comunità”, allestito ieri (27 agosto), sul lungomare di Cetraro.

La Regione Calabria, ha individuato i C.R.E.A. (Coordinamento Regionale degli Enti Ausiliari) che operano nel settore delle dipendenze patologiche, per portare avanti questa importante iniziativa.

Quindici le comunità che sono all’opera, con i loro stand informativi, in tutta la Calabria.

La responsabile del Centro Accoglienza l’Ulivo, Mariagrazia Rago, si è detta soddisfatta della riuscita della tappa di Cetraro.

“Abbiamo riscontrato – ha affermato la Rago – un grande interesse da parte dei ragazzi per questo argomento. È stato semplice avvicinare i giovani e parlare con loro, alcuni hanno avuto colloqui individuali, hanno posto le proprie domande e chiesto dei consigli ai nostri operatori”.

Oggi, sarà allestito un nuovo stand informativo a Scalea, in Piazza Caloprese, a partire dalle ore 20.

Presso lo stand, degli operatori specializzati daranno informazioni, distribuiranno questionari e gadget sul tema delle tossicodipendenze.

“Ci auguriamo – ha concluso la responsabile della centro d’accoglienza – di ottenere anche a Scalea, la stessa attenzione e interesse riscontrato nelle tappe precedenti”.

L’evento formativo è stato organizzato dal Centro Accoglienza L’Ulivo, una comunità terapeutica, con sede a Tortora, che da anni opera nel settore delle dipendenze.