Crotone: alla Lega navale per tre giorni di scena la solidarietà
Mare e solidarietà per tre giorni protagonisti della manifestazione "Velart. Il mare e la vita". L'iniziativa, che si concluderà stasera sotto l'egida di Lega navale Crotone, delle associazioni VelAmando la vita e Gli altri siamo noi di Cosenza e Crotone, è un evento artistico e benefico con lo scopo di raccogliere fondi per i ragazzi con sindrome di Down.
La manifestazione ha preso il via venerdì scorso con l'allestimento scenico dell'evento a cura dei ragazzi di VelAmando la Vita e dell'associazione Gli Altri siamo Noi. Di seguito la conferenza stampa di presentazione dell'evento, alla quale hanno partecipato Giovanni Pugliese, presidente Lega navale Crotone, Adriana De Luca, presidente dell'associazione Gli altri siamo noi di Cosenza, Antonio Clausi, Giovanna Manno e Agata Tudisco, del direttivo dell'associazione Gli altri siamo noi di Crotone e Francesco Tudisco, presidente VelAmando la vita.
"La manifestazione - ha spiegato Francesco Tudisco - ha come scopo quello di raccogliere fondi per l'associazione Gli altri siamo noi in un evento dove i ragazzi sono anche protagonisti dell'iniziativa". "È da diversi anni – ha ricordato Pugliese - che con grande entusiasmo, al termine dell'estate, appoggiamo iniziative benefiche e che abbiano come scopo il sociale. Il mare unisce le persone e favorisce l'integrazione". Nella giornata di sabato vi è stata un''Estemporanea d'Artè' con la realizzazione di opere pittoriche dei ragazzi dell'Associazione gli altri siamo noi presso il molo della Lega Navale di Crotone.
"È stato davvero emozionante - ha osservato Gianni Liotti, segretario della Lega navale di Crotone - vedere questi ragazzi speciali mettersi in gioco in questo evento artistico a loro favore". Stamani fino a mezzogiorno si è svolta la Mostra d'Arte con la creazione di un'installazione artistica, creata con materiali di riciclo, da parte dei ragazzi dell'Associazione gli altri siamo Noi.
Alle 18 in programma la cerimonia conclusiva dell'evento, alla quale parteciperà il direttivo della Lega navale di Crotone. Mentre dalle 20 si terrà la sagra di degustazione di prodotti culinari preparati dai ragazzi dell'Associazione Gli Altri siamo Noi.