Moda Movie: i primi tre classificati partecipano al festival del peperoncino di Diamante
È tutto pronto per la ventiduesima edizione del Peperoncino Festival che si svolgerà dal 10 al 14 settembre nella suggestiva cornice di Diamante, perla della costa tirrenica.
Tra i tanti appuntamenti in cartellone è prevista anche una serata tutta dedicata alla moda e ai giovani fashion designer. Giovedì 11 settembre, alle ore 21.30, sarete tutti spettatori della seconda edizione del Red Hot Dress Peppers sviluppatosi nel circuito di “Trame di moda”. L’evento è nato da un’idea dell’eclettico Sante Orrico, patron di Moda Movie il festival dei talenti della moda, del cinema e delle arti, ed è stato fortemente apprezzato dal signor Enzo Monaco che ha sostenuto l’iniziativa ed ammirato la sinergia creatasi tra l’enogastronomia e la moda.
A salire in passerella saranno le capsule collection dei primi tre classificati della 18° edizione di Moda Movie; i loro abiti, realizzati con i pregiati tessuti dell’azienda Serikos di Como, sono ispirati al peperoncino, il frutto della passione che tanto rappresenta la Calabria.
Gli stilisti Maria Francesca Cozza (Cosenza), Mauro Muzio Medaglia (Gorizia) e Francesca Prostamo (Vibo Valentia) hanno utilizzato tessuti, forme e colori che esaltano il prezioso frutto protagonista del festival di Diamante cercando, con la loro estrosa creatività, di realizzare un connubio perfetto tra la moda e i sapori che definiscono e rendono famosa la nostra terra.
La serata sarà presentata da Mariella Perrone ed intervallata dal cabaret di Gennaro Calabrese e dall’intervento dell’attore Gianni Pellegrino che, con il loro saper fare, intratterranno il pubblico che ogni anno accorre sempre più numeroso all’evento.
Moda e arte culinaria dunque si fondono sotto le stelle di Diamante per rendere omaggio al peperoncino, re amato della nostra tavola.