Sen. Antonio Gentile:“Non esistono per Ncd dinieghi e accordi di cordate”
"Ancora una volta oggi, purtroppo su Repubblica, vengono riportate considerazioni inveritiere e inesatte sul ruolo del Ncd e su presunti dinieghi e accordi di "cordate" che , lo sottolineo in maiuscolo, NON ESISTONO ."Lo dichiara il Senatore Antonio Gentile di Ncd.
"Ncd , che io mi onoro di rappresentare , - sottolinea ancora - sta costruendo il programma per le regionali e per le liste con punti qualificanti.
Il nostro ruolo sarà decisivo, nella proposizione e nella elaborazione, se si troverà l'accordo sul tavolo nazionale con gli alleati
Evidentemente , qualcuno ha interesse a mestare nel torbido o a scaricare su di noi problemi che non ci riguardano.
La scelta del candidato a Presidente , se si formerà l'alleanza, dovrà avvenire su basi di capacità governativa, discontinuità e aderenza alle esigenze di una Regione snella e diversa .
Ogni altra interpretazione- conclude Gentile - è frutto di fantasie senza senso e senza alcun fondamento . Abbiamo a cuore le sorti della Calabria e non risponderemo più a farneticazioni che lasciamo ai ludopati ed a chi trascorre le giornate a contare le stelle in cielo ."