Elezioni provinciali, Grillo (Ncd): «Pronta la lista ufficiale del centro destra. Con l’Ncd anche l’Udc»

Vibo Valentia Politica

«Non si condivide la scelta di alcuni di concorrere alle provinciali con una lista civica vicina alla corrente renziana del Pd. Né si comprende l’opportunità politica di una simile strategia, peraltro in netto contrasto con l’orientamento nazionale dei partiti facenti parte del centro destra. L’Ncd non si riconosce, pertanto, nell’accordo siglato in forma autonoma da Forza Italia, Fratelli d’Italia e renziani del Vibonese. E per questo decide di correre alle provinciali con una lista ufficiale del centro destra insieme all’Udc».

Con queste parole il commissario provinciale del partito di Alfano, Alfonso Grillo, chiarisce la posizione del suo schieramento in vista delle prossime elezioni provinciali. «Noi del Nuovo centrodestra - ribadisce - non ci pieghiamo alla supremazia dei numeri, poiché crediamo nella forza delle idee e, soprattutto, nell’identità del nostro orientamento di partito. Non rinveniamo, poi, alcuna utilità politica nell’affrontare la campagna elettorale con l’avversario sin qui identificato dalla controparte alla guida della Regione e con cui a breve ci scontreremo anche per la guida del Comune di Vibo.

La posizione dei nostri alleati ci ha lasciato stupiti, pure perché fuori dalle logiche di coalizione. Ebbene, il Nuovo centrodestra non attribuisce alcun valore ai tavoli dei ristoranti, semmai si “affida” ai tavoli politici, gli unici nei quali si costruiscono percorsi comuni. Dunque - conclude -, per conservare la dignità del centro destra, decidiamo di presentare una lista ufficiale con quanti intendono concorrere senza scendere a patti, mantenendo intatti i valori di quella destra in cui ancora c’è chi si riconosce».