Salvati: “Mi piace Matteo Renzi, ma sostengo Mario Oliverio alle primarie”
"Ho aderito, nei scorsi mesi, con convinzione al Partito Democratico perché mi riconosco nel premier Matteo Renzi e nel suo modo di far ripartire l'Italia. Tuttavia in Calabria, sosterrò senza alcun dubbio la candidatura alle primarie del centrosinistra di Mario Oliverio, perché ritengo che la sua esperienza e serietà, già dimostrata in parecchi anni di gestione amministrativa, sia l'unica ricetta per scuotere una Calabria al collasso per colpa delle scelleratezze della destra e del suo leader Scopelliti." E’ quanto afferma Sergio Salvati, Capogruppo PD Consiglio comunale di Cariati.
“Da quando Renzi è stato eletto alla segreteria nazionale del PD, pensavo che fosse il momento giusto per cambiare verso seriamente e la sua nomina a Palazzo Chigi è stata la riprova che una nuova stagione della politica è possibile nella nostra nazione. "Tutto questo, riportato in pratica anche nei territori come quello di Cariati - dove ho constatato l'inesistenza di una visione politica di progresso e di sviluppo del territorio - mi ha spinto ad aderire al Partito Democratico di cui sono divenuto capogruppo in seno al Consiglio comunale di Cariati".
In Calabria ritengo convitamene che Mario Oliverio, Presidente della Provincia di Cosenza e già Deputato della Repubblica, ha ampiamente dimostrato di essere l'uomo giusto per poter rilanciare la Calabria e farla uscire dallo stato comatoso in cui è stata ridotta da decenni di politica consociativista.
La passione per la propria terra, dimostrata in tutti i contesti in cui ha operato Oliverio, fa sì che il mio sostegno sia chiaro e leale per la sua corsa a Palazzo Alemanno di Catanzaro. Le parole di Oliverio pronunciate proprio durante l'intervista alla Festa Provinciale de l'Unità di Cariati, vanno percepite come un impegno chiaro, serio e credibile verso i calabresi per portare la nostra regione ad essere fin da subito competitiva ed al passo con le sfide che da qui a qualche anno essa dovrà affrontare se vuole compiere quel salto di qualità, che tutti ci auspichiamo da tempo.
Sono certo che il mio pensiero è condiviso da molti miei concittadini che hanno potuto ascoltare, numerosi, le parole del Presidente della Provincia cosentina e farsi così un’idea del programma che Oliverio ha in mente per Cariati, per l'alto Jonio calabrese ed in generale per la Calabria: progetto credibile che io sposo con convinzione per il futuro nostro e dei nostri figli!".