Domani Aggregazione democratica incontra i sindaci del territorio
Prosegue il confronto politico e programmatico tra i partiti, i movimenti, le rappresentanze istituzionali e i Sindaci che si riconoscono nel progetto di una "Aggregazione democratica" e del civismo riformista, in vista della scadenza elettorale per le elezioni provinciali di II livello del 12 ottobre.
Oltre al PD, insieme a sindaci e amministratori locali, si sono ritrovati il PSI, Centro Democratico, IDV, SEL, Rifondazione Comunista, CDU, Lamezia Provincia e non solo, Progetto Lamezia, Il Bene in Comune, Autonomia e Diritti.
Dalla discussione è emersa la necessità di mettere in campo un progetto politico istituzionale che abbia l’ambizione programmatica che porti a costruire un soggetto di gestione e governo di area vasta che sappia semplificare e rendere veloci i processi decisionali. Quindi, non la stanca ripetizione di esperienze già consumate, ma lo strumento per calare nella realtà un progetto e un programma che si vuole costruire insieme alle esperienze amministrative locali.
Su questo impianto si è deciso di convocare, per mercoledì 10 alle ore 17:30 presso la sede del PD Calabria, un incontro dell'Aggregazione alla quale saranno chiamati ad intervenire i Sindaci e gli amministratori che si riconoscono politicamente nel percorso sopra citato, al fine di allargare la riflessione sul programma e, insieme, trovare una soluzione condivisa per l’indicazione del Presidente senza schemi già precostituiti.