Solidarietà di Proto al Presidente del Consiglio regionale Franco Talarico
La battaglia contro la criminalità organizzata, le mafie ed i poteri occulti è forse la più difficile che la nostra Regione è chiamata a combattere ed a vincere. Franco Talarico è una delle espressioni di questa lotta e non sarà certo l'ennesimo atto intimidatorio a fermarlo. La popolazione calabrese ha bisogno di credere in una Calabria nuova e pulita ma soprattutto libera. La criminalità organizzata pesa come una zavorra sullo sviluppo della regione e blocca qualsiasi processo di crescita. La nuova classe dirigente ha il dovere di superare questi vincoli e solo spezzando queste catene potrà regalare a tutta la popolazione la speranza di riscatto e di liberazione da tutte le mafie. Non vi può essere sviluppo senza legalità e senza aver estirpato il cancro della criminalità. All'amico Franco Talarico esprimo tutta la mia affettuosa vicinanza ed all'uomo politico, nonché rappresentante istituzionale, va il mio pieno sostegno oltre che la solidarietà convinta di tutto il Consiglio Provinciale di Crotone che rappresento.
Sono convinto che il meschino e vile atto intimidatorio non lo turberà e al contrario rafforzerà la sua azione istituzionale e politica.
In Calabria la guardia deve restare sempre alta rispetto a qualsiasi avvenimento che mira ad intimidire coloro che si battono per l'affermazione di valori come trasparenza, legalità e buon governo.
Benedetto Proto
Presidente Consiglio Provinciale di Crotone