Spanò (Autonomia e diritti): “Difficoltà all’ospedale di Cetraro”

Cosenza Attualità

"Persistono ancora disagi presso il presidio ospedaliero di Cetraro. Ci sono tempi lunghi per effettuare visite domiciliari presso le abitazioni di invalidi, e anziani che ad oggi continuano ad essere abbandonati dalla sanità calabrese". E' quanto scrive Mirko Spanò, di Autonomia e Diritti.

Per Spanò, i pazienti "chiedono che gli venga effettuata una visita ma ad oggi restano abbandonati nei letti. Mi chiedo - continua la nota - come si fa con una sola dottoressa coprire alcuni paesi del Tirreno cosentino essendo presente solo il martedì per effettuare le visite domiciliari. Fra 4 mesi le avrà completate tutte queste visite? Be io credo di no".

Continua Spanò: "Con numerose richieste la dottoressa incaricata non ce la farà mai a coprire tutte le richieste che provengono dei vari ammalati, con patologie che gli impediscono di effettuare visite presso i distretti sanitari ambulatoriali. Ora basta, se tutto ciò non verrà risolto, chiederò un incontro con i vertici dell'Asp, per far si che vengano predisposti più giorni per le visite domiciliari. Sono davvero rammaricato. Come si può non essere umani davanti a casi di persone svantaggiate con patologie che richiedono assistenza".