Marina di Gioiosa Ionica: provoca incidente con una moto, denunciato per guida sotto l’effetto di stupefancenti
Stamane, al termine degli accertamenti svolti a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri notte a Marina di Gioiosa Jonica, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti il conducente 23enne di una moto che avrebbe violentemente tamponato l’autovettura che lo precedeva, condotta da un 27enne di Locri.
Trasportato da un’ambulanza del 118 presso l’ospedale civile di Locri, il motociclista è stato riscontrato affetto da policontusioni, giudicate guaribili in 20 giorni.
Sottoposto ai previsti test per verificare l’eventuale abuso e uso di sostanze alcoliche e stupefacenti, il prevenuto - il quale, tra l’altro, conduceva il mezzo ancorché non avesse ancora conseguito la prevista patente per la tipologia della moto che, per di più, non era assicurata – sarebbe risultato positivo all’uso di anfetamine. A seguito dell’occorso, al giovane è stata ritirata la patente e il motociclo, previo sequestro, è stato affidato in custodia giudiziale a una ditta convenzionata.