Comunali, si è costituito il Comitato “Destra per Reggio”
“140 milioni di euro sono i fondi che il Sindaco che verrà potrà spendere sulla Città Metropolitana innescando opportunità di lavoro, occupazione, e segmenti palpabili di benessere in quella che oggi è l’asfittica economia reggina. Una economia a brandelli che una coscienza critica, libera da pastoie e da faziosità, riconoscerà come conseguenza anche del commissariamento municipale.
”Lo afferma Pasquale Morisani, a nome del Comitato Costitutivo “Destra Per Reggio”, che aggiunge: “Saranno sei le linee di intervento previste nel PON METRO, (Reggio Libera, Reggio Net, Reggio Lavora, Reggio Rigenera, Reggio Mobile, Reggio Unita) quale misura di intervento economico e di sviluppo, appositamente prevista nella programmazione di fondi finalizzati esclusivamente alle Città Metropolitane.
I 140 milioni del PON metro, - rivendica il Comitato Costitutivo “Destra Per Reggio” – sono una risorsa determinata dalla nostra parte politica che negli scorsi anni è riuscita ad acquisire il riconoscimento di Città metropolitana, le cui ricadute positive in termini di sviluppo si renderanno palpabili nell’ immediato futuro. Tale programmazione è strettamente connessa, come testualmente citato, con le scelte del Piano Strategico Comunale e del Piano Integrato Sviluppo Urbano che, dal 2008, hanno tracciato le linee guida delle politiche di governance del territorio, un impegno questo teso a segnare con atti di pianificazione strutturata il futuro da amministrare.
Questa è la nostra Destra, una risorsa per la nostra Comunità, un pugno di Uomini da sempre in prima linea nella lotta politica condotta a viso aperto e nel costante impegno finalizzato a riscattare dal bisogno e dalla emarginazione questo territorio. Una Destra reggina in netta contrapposizione ad una sinistra addestrata agli intrighi ed alle congiure di palazzo, sempre per un interesse di parte ed in spregio alle aspettative di riscatto di Reggio.
Il Sindaco che scaturirà dalle urne il 26 ottobre, al di la degli schieramenti, dovrà prendere atto che vi è stata, in questi dieci anni, una classe dirigente a Palazzo San Giorgio costantemente protesa a creare i presupposti e gli scenari più consoni al decollo della immagine di una Città che, storicamente, è stata denigrata e derisa da una certa Stampa e da una parte politica asservita e sodale ad interessi distanti e talvolta estranei al territorio.
Il Comitato Costitutivo Destra Per Reggio- ha concluso Pasquale Morisani -contribuirà nelle prossime consultazioni elettorali al confronto con la Città che, a buon ragione, vuole capire vicende ed equivocità diffuse nell’ultimo periodo, sostenendo, parimenti, i progetti e l’ Idea di Amministrazione già dimostratasi, per oltre un decennio, la più originale , la più dinamica e la più condivisa.”