Elezioni provinciali, il Pd: avviare larga consultazione di sindaci e amministratori locali

Cosenza Politica

Si è svolta una riunione delle forze di centrosinistra presso la Federazione provinciale del PD in vista delle elezioni provinciali del prossimo 12 ottobre.

Si è concordato sulla necessità di rafforzare il legame politico e programmatico del centrosinistra evidenziando l’importanza dell’unità delle forze che sono impegnate nella costruzione dell’alternativa al centrodestra che ha guidato la regione Calabria. Allo stesso modo si è concordato sulla opportunità di coinvolgere, quali comprimari dell’azione politica, tutte le forze democratiche e civiche che vogliono costruire un progetto di buona amministrazione per l’Ente Provincia di Cosenza.

Pertanto si è deciso di avviare da subito una larga consultazione di tutti i Sindaci e i capogruppo di maggioranza e di opposizione appartenenti al centrosinistra e al civismo democratico e riformista. Sarà questo infatti il metodo che utilizzerà il Pd per costruire il manifesto programmatico ed individuare il candidato Presidente e i candidati consiglieri.

L’obiettivo è dare sostanza e contenuto alle istanze di buon governo favorendo il protagonismo di tutti, dalle aree urbane alle periferie più lontane dal capoluogo di Provincia ai tanti piccoli comuni che arricchiscono la nostra provincia. Dopo aver raccolto le idee e le proposte di quanti aderiranno al progetto, il Pd terrà, entro il 19 settembre una grande assemblea di tutte le forze democratiche, riformiste, progressiste e civiche che definirà i contenuti e la squadra da mettere in campo.