I Rotaract del Cosentino donano una tv e una playstation a Pediatria Oncologica per i bambini ospedalizzati
Un televisore di ultima generazione ed una playstation 3 munita di giochi sono stati donati al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Annunziata di Cosenza dai giovani rotaractiani della Zona Alta Calabria del Rotaract Distretto 2100, che hanno così voluto celebrare, venerdì scorso, la giornata conclusiva del Progetto Nazionale Rotaract “Dreambox” ovvero “Cofanetto dei Sogni”, a favore dei bambini ospedalizzati.
Con questo dono, reso possibile grazie alle attività di raccolta fondi svolte dai Club durante l’anno, ai piccoli degenti viene offerto un momento di svago durante l’attesa necessaria per sottoporsi alle cure.
La Zona Alta Calabria del Rotaract Distretto 2100 comprende i Rotaract Club di Cosenza, Paola Medio Tirreno Cosentino, Riviera dei Cedri, Amantea, Rende, Corigliano Rossano Sybaris, Acri, Trebisacce Alto Ionio Cosentino.
Alla giornata hanno presenziato il Responsabile di Zona del Progetto Nazionale Dreambox Antonino Catalano e i Presidenti dei vari Clubs.
Il primario Domenico Sperlì, i medici e gli infermieri del reparto hanno accolto con entusiasmo la donazione, ringraziando il Rotaract per la concreta vicinanza e l’attenzione dimostrata nel corso degli anni nei confronti dei piccoli degenti dell’Annunziata.
DREAMbox è un messaggio di solidarietà, vicinanza familiare, supporto morale nei confronti di tutti i bambini ospedalizzati e delle loro famiglie; rappresenta, in linea con gli obiettivi Visione Futura Rotary, quel messaggio di pace sociale e solidarietà tra le persone, seguita dall'educazione e dalla mobilitazione dell’intera comunità civile, per aiutare la salute infantile e materna e, dunque, quella familiare.