Cotronei, domani incontro pubblico su tributi e convenzione con società A2A
Si terrà il prossimo venerdì 19 settembre, alle 18, presso la sala delle conferenze “Eugenio Guarascio”, un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale di Cotronei. Nel corso dell’incontro la cittadinanza sarà informata sui Tributi locali (tariffe, aliquote e regolamenti) approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale, nonché le principali voci del bilancio e la destinazione delle stesse.
Verranno illustrati inoltre i dettagli dell’importante transazione siglata tra Comune di Cotronei e A2A Spa, la società che gestisce il bacino del lago Ampollino riguardante i diversi contenziosi in essere, da quello tributario, a quello patrimoniale alle vicende relative alla sentenza per occupazione abusiva cui era stato condannato il comune.
Interverranno il sindaco di Cotronei Nicola Belcastro e il responsabile dell’area Tributi del Comune di Cotronei Antonio Scavelli e quello dell’area tecnica, Antonio Urso. “Abbiamo voluto questo incontro – spiega Belcastro – nell’ottica della trasparenza e della partecipazione democratica che questa Amministrazione persegue sin dal suo insediamento. Siamo convinti, infatti, che lo scambio di opinioni e il confronto costruttivo con i cittadini portino benefici importantissimi per l’intera comunità”.
“Gli atti amministrativi relativi alle scelte tributarie ed il bilancio – aggiunge il primo cittadino - fra l’altro trovano ulteriore rilevanza considerato che l’esercizio finanziario è stato approvato con il voto favorevole di tutto il Consiglio, e impone altresì alla maggioranza la responsabilità di un impegno ed una azione collegiale ulteriore, almeno verso quei soggetti che guardano con positività al bene comune della nostra collettività; in sostanza, quelli che vogliono bene a Cotronei”.