L’associazione Paideia sull’ammodernamento della statale 106
"L’associazione Paideia di Crotone/S.Giovanni in Fiore sostiene fortemente l’iniziativa del prof. Francesco Russo, ordinario di Logistica e Trasporti presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dello scrittore Fabio Pugliese per l’ammodernamento della SS.106 - lotto 3 - Roseto Capo Spulico- Sibari, lotto 8 Sibari- Mandatoriccio e lotto 9 Mandatoriccio Crotone". E' quanto scrive il presidente Luigi Bitonti.
"La Paideia - continua la nota - ritiene che il problema delle infrastrutture sia vitale per lo sviluppo dell’Area Vasta della Magna Grecia ricordando il successo dell’inserimento nel PON Calabria della metropolitana di superficie Sibari - Crotone aereporto S.Anna.Ora tocca al progetto di ammodernamento della SS.106 Sibari – Crotone ed invita tutti i sindaci della fascia jonica cosentina e crotonese a formulare un protocollo di intesa da inviare al governo regionale, nazionale ed all’ANAS.
Allo stesso modo si invitano tutte le amministrazioni comunali del territorio centro-nord jonico calabrese a diventare soci della società di gestione dell’aereporto S.Anna, adesso che una della più grandi compagnie aeree europee, Ryanair, sta portando i sui velivoli sull’aereporto crotonese collegando la Magna Graecia con l’Italia e piu’ in la con l’Europa.
Rendiamoci conto che il sistema intermodale, con la SS.106 ammodernata, porti di Corigliano,Cariati,Ciro M.,Crotone,Le Castella,l'aereporto S.Anna, la metropolitana di superficie Sibari Crotone-Catanzaro Lido-Lametia Terme, è l'unico modo per dare sviluppo e lavoro a questa nostra martoriata e mortificata terra".