Coppa Italia, Bovalino batte Sensation e approda agli Ottavi

Reggio Calabria Sport

Buona anche la seconda per il Bovalino che passa il turno di Coppa Italia grazie alla bella vittoria sul Sensation Gioiosa per 5-2, in quello che era l’esordio tra le mura amiche, nel Palazzetto ‘La Cava’ del liceo scientifico. Gara più combattuta di quello che dice il risultato, dove l’agonismo è stato molto acceso ma sempre in un clima di grande fair play, oltre che di un caldo asfissiante visto il periodo ancora estivo. Pipicelli e compagni battono in rimonta la squadra di mister Ragona ed approdano così agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo, dove affronteranno l’Elettromega Polistena.

A passare per primi in vantaggio sono però gli ospiti con Minnella direttamente da calcio piazzato. Gli amaranto reagiscono e con l’entrata in parquet di Bruno Federico ribaltano il risultato. Il numero 8 fa una doppietta in due minuti, girando in rete una palla morta dentro l’area e successivamente finalizzando in maniera vincente uno schema da calcio d’angolo. Primo tempo in cui il Bovalino colpisce anche quattro legni con Pipicelli, Morabito, Dattilo e Pasquale Federico ma al riposo l’esito rimane invariato. Nella ripresa i padroni di casa partono bene e hanno l’occasione per ampliare il vantaggio, ma vengono puniti da un contropiede con Totino che approfitta di una carambola e batte Panuzzo. Clemente non ci sta e passati pochi minuti fa 3-2 con un bolide dai 10 metri. Nel finale la formazione del Presidente Scordino non si siede sugli allori e mette al sicuro la vittoria con il 4-2 di Morabito, fissando il 5-2 finale con Pasquale Federico a tempo ormai scaduto. Per il Sensation un tiro libero calciato a lato quando si era sul 4-2. Da segnalare anche il ritorno di Pezzano al futsal giocato, dopo un anno di inattività

Soddisfatto mister Mallamo che a fine gara ci concede una breve dichiarazione. “Nonostante le assenze di giocatori importanti, vedi Cataldo e Avarello siamo riusciti ad ottenere la vittoria e il passaggio del turno, in un girone molto competitivo, con squadre che saranno protagoniste nel torneo di C2. Vittoria che fa bene al morale, in vista dell’esordio in campionato di sabato prossimo, e dobbiamo pensare solo a rimboccarci propri in vista della prima a Corigliano”.