Fiamma, presentazione progetto “Area Futura” a Catanzaro
"Si è tenuta nei giorni scorsi una affollata riunione dei militanti del Movimento Sociale Italiano-Fiamma Tricolore di Catanzaro – partecipazione che ci ha veramente colto di sorpresa e che ci ha messo in seria difficoltà per accogliere in sede le decine di convenuti e per sistemare nell’ampio parcheggio le loro auto, il che ha provocato anche qualche problema alla viabilità locale di cui ci scusiamo con i cittadini - in cui i dirigenti locali e nazionali presenti hanno illustrato ed hanno dibattuto con i militanti il documento di programmazione politica denominato “Area Futura”, stilato da Carlo Turino e che brevemente si riporta appresso". E' quanto si legge in una nota di Natale Giaimo.
"In particolare - continua la nota - l’incontro è stato voluto dal Segretario Cittadino Enzo Pastorelli per comunicare il cambiamento e la presenza del Movimento nella vita sociale di tutti i giorni, dove la possibilità di fare della vera Politica viene offerta a tutti quelli che vogliono dare il proprio contributo a far migliorare le situazioni di servizio e di gestione della cosa pubblica e far diventare protagonisti nella nostra vita i principi essenziali della solidarietà, della correttezza, della collaborazione con gli altri, dell’onesta nel gestire il bene comune in perfetta forma altruistica. Una iniziativa con la quale si inizia ad essere realmente presenti nel territorio, a segnalare i bisogni e le carenze della gente e collaborare ed aiutare chi “amministra” la “cosa pubblica”. Per questo serve l’aiuto di tutti quelli che vogliono cambiare, realmente cambiare, e noi siamo l’unica vera alternativa all’attuale degrado.
In questa ottica la presenza di tanti militanti è cosa che ci fa immensamente piacere ma ci impone anche un grande impegno nel coordinare tutti per raggiungere l’obiettivo comune del cambiamento e tornare ad abbracciare anche quei vecchi militanti che non hanno potuto essere presenti, e fargli capire che la loro esperienza è sempre utile".