Circolare veloce, Miceli (M5S): la frattura Manna-Occhiuto non blocchi il progetto
"C’era stato grande entusiasmo per l’avvio della circolare veloce. Ma alla fine non se ne farà nulla per un posto al sole alla Provincia."Lo afferma Domenico Miceli,consigliere comunale Movimento 5 Stelle Rende .
"La frattura tra Manna e Occhiuto - si legge ancora - rischia di compromettere un progetto che i cittadini aspettano da tempo e che futili giochi di potere tutti interni al centrodestra cosentino hanno sacrificato in poche ore: giusto il tempo di una candidatura.
Come Movimento 5 Stelle non ci interessa entrare nel merito dello scontro in atto – figurarsi, per noi le province andrebbero abolite! – ma ci interessa fare gli interessi dei cittadini che come al solito son messi da parte per interessi “altri”. Ancora una volta assistiamo allo squallore della politica locale, dove il campanilismo la fa da padrone e il “cambiamento” è lo slogan giusto per imbonire gli elettori.
Chiediamo maggiore responsabilità ai nostri amministratori pubblici. Un sindaco non può interrompere trattative in corso per questioni personali che nulla hanno a che fare con la gestione della cosa pubblica. Né, tantomeno, può compromettere il futuro dei trasporti dell’area urbana per la conquista di una poltrona alla Provincia.
Purtroppo le decisioni importanti della vita amministrativa dell’area urbana – come i trasporti, la raccolta dei rifiuti, la gestione dell’acqua – sono secondarie rispetto alle logiche di potere dei burattini e dei burattinai. Sarebbe ora - conclude Miceli - di spezzare questi fili e di tener fede a quanto proclamato in campagna elettorale, nel 2011 da Occhiuto come nel 2014 da Manna: amministrare nell’ottica del bene comune."